Sono tantissimi i clienti di Poste Italiane che hanno deciso di attivare una Postepay Evolution: tutto quello che c’è da sapere sulla prepagata.
Fra i prodotti offerti da Poste Italiane più utilizzati rientrano sicuramente le Postepay, si tratta di carte prepagate che permettono ai titolari di usufruire di una serie di servizi: dal prelevare denaro al pagamento presso negozi fisici o online anche utilizzando lo smartphone.
Le carte Postepay offerte sono diverse e tra queste rientra la Evolution che offre più servizi rispetto a quelle standard essendo dotata di Iban. Con la Postepay Evolution, difatti, è possibile disporre e ricevere bonifici, ma anche accreditare lo stipendio o attivare la domiciliazione delle utenze. Richiederla non necessita di una procedura complicata, ma è bene sapere che sono previsti dei costi per l’attivazione ed un canone annuo.
Da anni è stata lanciata la Postepay Evolution, carta prepagata di Poste Italiane con circuito Mastercard dotata di codice Iban che offre numerosi servizi. Oltre a quelli già consentiti con la versione Standard, questa tipologia di prepagata consente, come già anticipato, di disporre e ricevere bonifici, anche istantanei, di attivare la domiciliazione delle utenze, ma anche di accreditare lo stipendio e pagare con contactless senza digitare il Pin sino ad un determinato importo.
Non solo, con la carta Postepay Evolution, realizzata in materiale ecosostenibile, può essere gestita attraverso l’applicazione Postepay, disponibile sia per i dispositivi Android che iOs. Dall’app è possibile effettuare pagamenti, scambiare denaro, effettuare ricariche telefoniche e bonifici.
Questa prepagata può essere richiesta recandosi presso un ufficio postale o telematicamente dal sito di Poste Italiane, accedendo con le proprie credenziali o mediante Spid. In entrambi i casi è necessario esibire un documento di identità in corso di validità.
Richiedendo online la carta prepagata bisogna anche fornire un numero di cellulare così da poterlo associare alla Postepay Evolution. In questo caso, dopo la firma del contratto, la carta verrà inviata al domicilio del nuovo titolare fornito in fase di registrazione. Recandosi in ufficio postale, invece, la prepgata verrà subito consegnata e potrà essere subito utilizzata.
Il plafond previsto è di 30mila euro, mentre i limiti per quanto riguarda i prelievi sono di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese.
Per richiedere la prepagata è previsto un costo di emissione di 5 euro a cui si sommano 15 euro relativi al pagamento del primo canone annuale. La Postepay Evolution, a differenza di quella Standard, difatti, prevede un canone di 15 euro all’anno. Non sono previsti, invece, costi per i prelievi presso gli sportelli Postamat e per il servizio Postepay Connect che permette di trasferire denaro in modo istantaneo. Per i prelievi presso gli uffici postali abilitati e per quelli presso Atm bancari sono previste commissioni che ammontano rispettivamente a 1 e 2 euro.
Ti sei mai chiesto che fine fanno i dolci preparati dai concorrenti di Bake Off…
Con il nuovo codice della strada non sono arrivate strette solamente per chi guida sotto…
Hai notato che sul parabrezza delle auto ci sono sempre dei puntini neri? Non sono…
Il Natale è ormai sempre più vicino: da Eurospin il super regalo, l'amatissimo elettrodomestico in…
Manovra, spunta il Bonus Elettrodomestici: a quanto ammonta e a chi spetta, ecco tutte le…
Da Euronics arriva la promozione natalizia desiderata da tutti gli italiani: le caratteristiche del pc…