Natale è sempre più vicino ed è tempo di fare rifornimento in fatto di panettoni: scopri di seguito la lista dei migliori del supermercato da non farti sfuggire.
Il Natale è ormai alle porte e oltre ad andare in caccia dei regali perfetti per i nostri cari è il momento di scegliere il menù delle feste. Sia che siamo noi ad accogliere la nostra famiglia nei giorni di festa, sia che siamo invitati dai nostri parenti, rifornirsi di panettoni da regalare oppure offrire ai nostri invitati è d’obbligo durante le festività.
Quando si pensa alle feste natalizie il panettone è un grande classico irrinunciabile, che porta tradizione e bontà sulla tavola. Se sei alla ricerca del panettone migliore, sappi che nei supermercati ne puoi trovare innumerevoli: per riuscire a orientarti nella giusta scelta non ti resta che scoprire la classifica dei migliori panettoni di questo Natale 2024.
Natale è sinonimo di panettone. Questo dolce tipico delle feste non può mancare sulle nostre tavole: Gambero Rosso ha stilato una classifica dei migliori del supermercato per aiutare i consumatori nella scelta del panettone da gustare.
All’ottavo posto della classifica si colloca il panettone extra firmato Carrefour. Questo dolce presenta un perfetto color ocra, spia di una lievitazione impeccabile, e canditi e uvetta in quantità modeste. Dal retrogusto burroso, tuttavia non è molto fruttato: i canditi all’arancia non sono così aromatici e succosi.
Il settimo posto va al panettone Favorina di Lidl, dalle note agrumate, molto persistenti e dall’uvetta carnosa. Seppur buonissimo, la sua struttura è media: l’interno è giallo chiaro, mentre l’esterno è molto scuro (scopri la ricetta per cucinare il pandoro con le tue mani).
In sesta posizione c’è il panettone Le Grazie dell’Esselunga, di tipo basso, che presenta molta uva sultanina, mentre meno frutta candita e scorze d’arancia. Soffice all’assaggio, di contro il suo profumo non è così fresco ed è molto burroso. La quinta posizione va a Bauli, grande classico, di tipo alto, con scorze d’arancia candita molto gustose, mentre la quarta al panettone Coop, ben lievitato, dagli aromi perfetti e dalla mollica soffice, ma non appiccicosa.
Al terzo posto della classifica troviamo il panettone milanese delle Tre Marie della Galbusera, di tipo basso, che ricorda un dolce artigianale, dalla buona struttura e dal giusto quantitativo di canditi.
Secondo posto per il panettone Tesori del Forno della Todis, dalla perfetta lievitazione, un gusto dolce, una consistenza soffice e ben equilibrata. Il primo posto va al Fior Fiore di Coop, che sembra essere uscito da una pasticceria: di tipo basso, è ricco di frutta candita e il suo sapore è burroso, ma armonico.
Con il nuovo codice della strada non sono arrivate strette solamente per chi guida sotto…
Hai notato che sul parabrezza delle auto ci sono sempre dei puntini neri? Non sono…
Il Natale è ormai sempre più vicino: da Eurospin il super regalo, l'amatissimo elettrodomestico in…
Manovra, spunta il Bonus Elettrodomestici: a quanto ammonta e a chi spetta, ecco tutte le…
Da Euronics arriva la promozione natalizia desiderata da tutti gli italiani: le caratteristiche del pc…
Ritrovarsi con i pennarelli scarichi è una situazione molto comune: invece che buttarli, puoi dar…