Formula 1, arriva la decisione di Red Bull su Sergio Perez: addio al messicano, svelato chi correrà al fianco di Verstappen.
Grandissimo scossone in Formula 1: Red Bull ha deciso di cambiare definitivamente la lineup di piloti per la prossima stagione.
Dopo aver confermato Sergio Perez, deludente nelle ultime due stagioni, il team ha deciso di dargli il benservito e di sostitirlo. Proprio poche ore fa, è arrivata anche l’ufficialita. Il messicano, nell’ultima stagione, ha fallito più volte l’appuntamento con il Q3 e soprattutto ha raccolto pochissimi punti.
Nonostante una macchina non competitiva, il suo compagno Verstappen si è laureato campione del mondo mentre lui non è riuscito a supportarlo nella corsa per il titolo Costruttori. Titolo che è finito dopo 25 anni nelle mani della McLaren: ottimo il lavoro di Andrea Stella. Ma chi prenderà il posto di Sergio Perez? Red Bull ha già deciso chi affiancherà il campione del mondo.
Formula 1, addio Sergio Perez: Red Bull ha già scelto il sostituto
Stando a quanto si legge nel comunicato, Red Bull e Sergio Perez si sarebbero lasciati consensualmente. Il messicano, così, non avrà un sedile per la prossima stagione.
L’ex pilota della Force India ha ovviamente rilasciato i suoi pensieri sui social network: Perez ha speso belle parole per l’ormai ex suo team e soprattutto per Verstappen. La Scuderia, intanto, ha già trovato il sostituto.
Grandissima occasione infatti per Liam Lawson: il giovane è sponsorizzato da Helmut Marko e ha un enorme talento: può sicuramente crescere tantissimo al fianco di Max. Il ragazzo ha già corso alcune gare in quella che è stata la stagione più lunga della storia della Formula 1 con ben 23 gare disputate: ovviamente non in un team super competitivo come Red Bull. Attenzione però, perché la Scuderia ha sbagliato completamente progetto in questo 2024. La macchina, dopo gli sviluppi, ha perso tantissimo terreno sugli avversari venendo scavalcato sia da McLaren che da Ferrari. La Mercedes, invece, è stata una macchina alquanto strana capace di dominare su alcuni tracciati ma di perdersi completamente nel gruppone in altri.
Appuntamento quindi alla prossima stagione che inizierà formalmente nel mese di febbraio con le presentazioni ufficiali delle vetture. C’è grande curiosità di vedere Lawson in azione: il ragazzo è di belle speranze e ha battuto una grande concorrenza per assicurarsi il sedile che, fino a poche ore fa, apparteneva al povero Sergio Perez. Il messicano, soprattutto negli ultimi mesi, è apparso stanco e demotivato ed è stato autore anche di una serie di errori. Ironia della sorte, tra lui e Lawson era nato anche un grande astio, con screzi in pista.