Hai in casa tantissimi giornali vecchi e non sai cosa fare? Nessuna preoccupazione: ecco l’ideale geniale per riciclarli.
La tecnologia ha sicuramente stravolto le nostre vite e soprattutto le nostre abitudini: da un po’ di tempo non facciamo più tantissime cose che rappresentavano sicuramente la nostra quotidianità.
Facciamo subito un grane esempio: fino ad almeno dieci anni fa, le persone amavano acquistare un quotidiano dal giornalaio e leggerlo magari fuori al bar, in spiaggia, sul lungomare o sul terrazzo. Oggi, ovviamente, tutto è cambiato: i giornali hanno sempre di più abbandonato la carta stampata per avere edizioni online.
Sui quotidiani, infatti, ci finiscono le notizie del giorno prima: per stare sempre aggiornati, il caro Google rappresenta l’alternativa migliore. Per fortuna, ci sono ancora persone che acquistano comunque dei giornali, delle riviste o dei fumetti in edicola. Ma se hai accumulato tantissimi giornali vecchi, sai come smaltirli? Se vuoi gettarli via, ricordati di metterli nel bidone della carta, facendo attenzione a rimuovere tutte le parti in metallo. Noi, invece, vogliamo svelarti una fantastica idea per poterli riutilizzare al meglio, evitando così sprechi.
Hai la casa sommersa di vecchi giornali? Nessuna preoccupazione: il metodo migliore per riutilizzarli
Se negli anni hai accumulato tantissimi giornali, e arrivato il momento di utilizzarli al meglio. Certo, puoi sempre buttarli via, ma se li hai conservati gelosamente un motivo ci sarà (e non crediamo solamente nella tua pigrizia).
Finalmente è arrivato il momento di usarli perfettamente, per uno scopo “nobile”. Per le faccende domestiche, sei sicuramente alla ricerca di prodotti migliori per la pulizia generale. Hai sicuramente provato già tanti tessuti per pulire al meglio i tuoi vetri, con risultati alterni (mai bruciare i rami d’olivo: qui per scoprirlo).
Forse in pochi lo sanno, ma i fogli dei quotidiani sono perfetti per pulire i vetri delle finestre o delle porte. Prendete un vecchio giornale, immergetelo in una soluzione formata da acqua e da aceto di vino bianco e usatelo come una spugna. Il risultato finale sarà straordinario e avrete vetri splendenti come mai prima. Come se non bastasse, godrete di una visione favolosa senza dover utilizzare sostanze chimiche o prodotti super aggressivi (basilico fresco tutto l’anno? I consigli per non farlo marcire).
Ci sono poi altri metodi per poter usare al meglio i propri giornali vecchi. Restando in tema pulizie, potete sostituire il panno con un foglio di quotidiano per pulire il piano cottura. Altro trucchetto sfizioso? Avvolgete la frutta acerba con un foglio: il processo di maturazione verrà incredibilmente accelerato. Se siete bravi e creativi, invece, potete fare dei bellissimi pacchetti regali che faranno impazzire tutti.