L’applicazione di messaggistica maggiormente utilizzata è in continua evoluzione: ecco che arriva un’altra funzionalità molto utile
Whatsapp è sicuramente l’app che può essere considerata indispensabile per ogni cittadino. L’app di messaggistica più amata e utilizzata dal mondo occidentale è ormai prioritaria: chiunque almeno una volta al giorno scrive ad un parente, ad un amico o per lavoro, utilizzando l’applicazione di Meta. L’epoca degli sms a pagamento è ormai finita da un pezzo, ossia da quando Whatsapp è entrato in modo dirompente nelle nostre vite, migliorandole. Rispetto alle prime versioni l’applicazione ha avuto, ovviamente, un sacco di aggiornamenti e le sue funzionalità si sono moltiplicate.
Dalle chat di gruppo che sono state implementate, aumentando progressivamente il numero di partecipanti, ai messaggi vocali, alle chiamate, passando per le liste broadcast: tutte queste funzioni che oggi consideriamo basic, all’inizio non esistevano. Per questo motivo gli aggiornamenti devono essere fatti costantemente dagli utenti perché garantiscono alcune novità che si possono ottenere solo con l’ultima versione dell’applicazione. I programmatori di Whatsapp sono costantemente al lavoro per ideare e progettare nuove migliorie che possano garantire eventuali plus ai propri utenti e proprio negli scorsi giorni è stata ideata l’ultima importante novità.
Secondo le ultime indiscrezioni l’ultima versione garantirebbe un tastierino numerico virtuale per le chiamate che dovrebbe dare supporto, facilitare. In realtà questa funzione è già presente su Android quindi viene introdotta in ritardo per iOS, ma è sempre rimasta abbastanza nascosta e sono pochissimi gli utenti che sono a conoscenza. Sempre secondo le indiscrezioni questa possibilità funziona solo con i numeri Whatsapp registrati, che non devono essere salvati nei contatti ma comunque essere presenti in memoria. Ma come funziona? Il procedimento è molto semplice: basta andare in Chiamate, l’icona in basso a destra, premere il pulsante verde e poi Chiama numero e quindi procedere. Per poter ottenere prima chiaramente bisogna far parte del programma di Beta Test altrimenti questo arriverà una volta che la versione è stata stabilita e il programma verrà rilasciato per tutti.
Per poter usufruire della novità gli utenti possono utilizzare due modalità: untando all’aggiornamento automatico del prodotto, laddove ce ne sia la possibilità, oppure avviarlo manualmente il che, però, deve essere fatto di volta in volta e quindi sarebbe più complesso. Il nostro consiglio è quello di andare su App Store e aggiornare l’applicazione così da avere immediatamente la novità.
Con il nuovo codice della strada non sono arrivate strette solamente per chi guida sotto…
Hai notato che sul parabrezza delle auto ci sono sempre dei puntini neri? Non sono…
Il Natale è ormai sempre più vicino: da Eurospin il super regalo, l'amatissimo elettrodomestico in…
Manovra, spunta il Bonus Elettrodomestici: a quanto ammonta e a chi spetta, ecco tutte le…
Da Euronics arriva la promozione natalizia desiderata da tutti gli italiani: le caratteristiche del pc…
Ritrovarsi con i pennarelli scarichi è una situazione molto comune: invece che buttarli, puoi dar…