Non sarà un Natale estremamente sereno per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale, assente nell’ultimo match contro la Francia a San Siro per una sindrome influenzale, è tornato a difendere i pali del Psg. A dir la verità, in questo ultimo periodo, non sempre è stato schierato da Luis Enrique che in qualche occasione gli ha preferito il suo secondo, Safonov. All’origine di queste panchine potrebbe esserci qualche sul rinnovo contrattuale: il club parigino non sembrerebbe intenzionato a rinnovare l’accordo alle stesse condizioni attuali e l’ex Milan potrebbe quindi cambiare maglia già nel prossimo futuro.
Donnarumma dopo il bruttissimo intervento di SIngo: le FOTO
Ma il presente è decisamente meno sereno per Gigio. Mercoledì, infatti, il suo Psg è sceso in campo contro il Monaco nel big match della Ligue 1 tra prima e seconda in classifica, ma la sua partita è durata solamente poco più di 10 minuti. In un’uscita, infatti, Donnarumma è stato colpito al volto dai tacchetti di Singo, ex Torino. Il portiere ha riportato traumi facciali e ferite multiple e soprattutto gli sono stati posti dieci punti di sutura sulla guancia sinistra. A far scatenare le polemiche è stato il fatto che il Var non sia intervenuto per espellere il giocatore del Monaco.
Il portierone va ko: quanto dovrà stare fermo?
Per l’intervento il difensore non ha subito nemmeno un cartellino giallo, ed era già ammonito. Marquinhos, il capitano del PSG dopo la partita ha detto: “Non so se l’arbitro ha sbagliato, ma bisognava chiamare il VAR, dobbiamo tutelare i giocatori. In una situazione come estrarre il rosso è forte. L’immagine è spaventosa. L’arbitro mi ha detto che il gesto era nella continuità dell’azione”. Ancora non si sanno con certezza quante settimane dovrà stare a riposo il portiere, ma di certo non sarà una cosa brevissima. Per la cronaca il match è stato vinto per 4-2 dal Psg che, già a dicembre, ha di fatto ipotecato l’ennesima Ligue 1, essendo a dieci lunghezze di vantaggio su Monaco e Marsiglia.
Donnarumma tornato a casa: le immagini rassicuranti e i messaggi ironici
A far tirare un grosso sospiro di sollievo è stato comunque lo stesso Donnarumma nella giornata di giovedì. Il portiere della Nazionale ha infatti postato sul suo profilo Instagram una foto dal suo divano, con la caption “Tutto bene”. A conferma del miglioramento delle sue condizioni ci sono stati anche alcuni messaggi scherzosi da parte di compagni e amici. L’ex Napoli Fabian Ruiz, ora suo compagno al Psg, ha scritto: “Adesso sei più bello fratm”, mentre Mario Balotelli ha commentato “Non poteva prenderti il naso?”. A dare “sostegno” anche Marco Borriello che lo vede pronto per un nuovo ruolo: “Fratè, pronto per Gomorra 6”. Insomma questi messaggi ironici sono sicuramente sintomo che, nonostante il forte spavento, le condizioni siano decisamente migliorate.