Colosso della grande distribuzione tra i più conosciuti, Lidl inaugura nuovi store nel 2025 e, pertanto, ha dato il via alla ricerca di personale: scopri le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarti.
Punto di riferimento nella spesa degli italiani, Lidl è una catena della grande distribuzione apprezzata per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Parte del gruppo Schwarz, la sua storia è iniziata nel 1973, con la prima apertura: successivamente, il marchio tedesco ha conosciuto una forte espansione, sbarcato in 31 paesi. Ad oggi conta di più di 12mila punti vendita.
Per quanto riguarda la sua presenza in Italia, Lidl è approdato nello Stivale nel 1992 e attualmente conta 700 store e più di 20mila addetti. Il suo staff è destinato ad aumentare, visto che la catena apre spesso nuove posizioni: di recente, il colosso della grande distribuzione sta ampliando il suo personale. Questa notizia ha dato nuova speranza a coloro che sono alla ricerca di un impiego con cui svoltare la propria vita professionale e assicurarsi uno stipendio mensile stabile (scopri qui i bonus da utilizzare in questo 2024). Approfondiamoli le nuove posizioni del colosso e quali sono i requisiti per candidarsi.
Lidl e le nuove aperture: i dettagli
Da nord a sud, Lidl cerca in tutta Italia del nuovo personale. Il colosso si sta espandendo lungo lo Stivale, visto che per il prossimo anno sta mettendo in atto un programma di nuove aperture. Entro febbraio 2025 il marchio aprirà i battenti di 40 nuovi store e, proprio per questo, ha creato 800 nuovi posti di lavoro. Tra le posizioni aperte 36 di queste sono rivolte alle categorie protette.
Le 36 posizioni di Lidl destinate alle categorie protette riguardano ruoli di addetti alle vendite, ma anche posizioni amministrative e logistiche. Per quanto riguarda le regioni, il colosso cerca personale in Sardegna, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Sicilia, Campania, Toscana, Lombardia, Piemonte e Veneto.
Le posizioni aperte da Lidl: come candidarsi
Per candidarsi a queste posizioni è necessario essere iscritti alla lista delle categorie protette prevista dalla legge 68/99. Inoltre, sono richieste competenze trasversali, capacità di gestione, attitudine all’organizzazione e al lavoro in team, affidabilità, flessibilità e problem solving.
Nel caso di determinate posizioni è richiesta la laurea, mentre in altre solo il diploma: per scoprire tutte le posizioni e i requisiti richiesti è necessario visitare il sito di Lidl, nella pagina carriera, dove è possibile inviare la propria candidatura, tentando la sorte, nella speranza di entrare a far parte del team di Lidl. Ogni posizione richiama a un form online in cui è necessario allegare il cv e la lettera di presentazione.