Elon Musk cerca dipendenti anche in Italia: stipendio e come fare domanda

Da giorni è circolata la notizia che l’uomo più ricco del mondo sia pronto ad assumere anche nel nostro Paese: la retribuzione sarebbe da capogiro

Elon Musk
Elon Musk (Instagram)

L’uomo più ricco torna a far parlare di sé. Dopo essere entrato ufficialmente nello staff del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump dove sarà a capo del un nuovo dipartimento per l’Efficienza del Governo, Elon Musk, ovviamente, non ha smesso di occuparsi dei propri business. Intelligenza artificiale, robot, navicelle spaziali e ovviamente Tesla continuano a macinare sul mercato e tutti questi sviluppi hanno bisogno di costanti aggiornamenti e soprattutto dipendenti all’altezza delle sue aspettative. Per questo ha fatto molto rumore il modo in cui è pronto a reclutare persone per il suo team.

Il reclutamento globale di Musk fa il giro del mondo

Tesla
Lavorare per Tesla: ecco come fare (Instagram)

Come ogni notizia riguardante il tycoon la cassa di risonanza è enorme. E infatti il tam-tam della sua volontà di reclutamento è diventata virale nel giro di pochissime ore. L’imprenditore è alla ricerca per le sue aziende di veri e propri talenti che possano entrare a far parte del suo team, garantendo le competenze di primissimo livello che ovviamente Musk richiede. Di certo i passaggi non saranno semplicissimi (per usare un eufemismo) per superare la concorrenza e ottenere un posto nella sua cerchia, ma è sicuramente un’opportunità che potrebbe cambiare la vita di molte persone.

Retribuzione monstre e lavoro da remoto: quello che c’è da sapere

Musk
Reclutamento Elon Musk: quali posizioni sono aperte? (Instagram)

Ma a far parlare così tanto della nuova idea di Elon Musk sono sicuramente due aspetti. Il primo riguarda la possibilità di lavorare totalmente in smart working: chiunque, anche i residenti in Italia, possono quindi concorrere alla posizione senza dover pensare di dover cambiare le proprie abitudini e addirittura prendere in considerazione l’ipotesi di trasferimento. Oltre a questo importante benefit, la cosa che ha attirato maggiormente l’attenzione è sicuramente quella riguardante la retribuzione. Le offerte di lavoro pubblicate da Tesla e altre società di proprietà di Musk includono stipendi che arrivano fino a 256.000 euro l’anno, equivalenti a circa 22.000 euro al mese. Anche per posizioni meno qualificate, il compenso supera i 5.000 euro mensili, una retribuzione decisamente superiore alla media.

Quali sono le posizioni aperte e come candidarsi

Ma quali sono le posizioni che l’imprenditore sta cercando di coprire tramite questo reclutamento globale? Tra le figure più richieste spiccano ruoli nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della robotica, come l’addestratore di umanoidi. I candidati selezionati si occuperanno di progettare test, sviluppare algoritmi di apprendimento e valutare le performance dei robot. Non mancano opportunità per profili tecnici esperti, come il ruolo di Senior Engineer specializzato in sistemi elettrici e fotovoltaici. In questo caso, sono richiesti almeno cinque anni di esperienza nel settore e competenze avanzate. Candidarsi, infine, è semplicissimo: basta compilare un modulo dedicato e caricare il proprio curriculum sul sito ufficiale dell’azienda scelta.

Gestione cookie