%C3%88+questo+il+lavoro+dei+sogni%2C+ti+pagano+16mila+euro+al+mese%3A+stipendio+da+capogiro
europamicait
/2024/12/27/e-questo-il-lavoro-dei-sogni-ti-pagano-16mila-euro-al-mese-stipendio-da-capogiro/amp/
Notizie

È questo il lavoro dei sogni, ti pagano 16mila euro al mese: stipendio da capogiro

Il continuo aumento delle spese e gli stipendi sempre fermi al palo stanno mettendo in crisi milioni di italiani: ma forse c’è una soluzione

Nuova opportunità di lavoro (Instagram)

Le spese sono in continuo aumento e gli stipendi sono pressoché fermi da anni. L’inflazione degli ultimi anni pesa sempre maggiormente su milioni di italiani che si ritrovano a dover fare i conti di continuo per arrivare a fine del mese e provare a mettere qualcosa da parte, nei casi più fortunati. Affitti e bollette continuano a lievitare come anche la semplice spesa al supermercato e lo stipendio non sempre basta, specialmente nelle grandi città. Per questo, in molti, cercano fortuna in nuovi lavori che possano essere maggiormente retribuiti, magari in proprio o nel commerciale, ma è molto difficile trovare la strada giusta.

Svoltare con il lavoro dei sogni? Oggi si può

Pannelli fotovoltaici (Instagram)

Per questo è utile cercare tramite i portali oppure LinkedIn tutte le opportunità lavorative e valutarle attentamente. Ovviamente è complesso trovare un lavoro ottimamente retribuito senza avere un curriculum importante dalla propria parte o un titolo di studi di livello, ma qualche opportunità, specialmente nel commerciale dove tutto dipende dalla capacità di vendita dell’agente, può esserci. E poi c’è sempre la possibilità di emigrare all’estero, dove, come ben risaputo gli stipendi sono decisamente più alti.

Un lavoro da 16mila euro al mese? Esiste, ecco come fare

Lettini medici (Instagram)

Gli Stati Uniti sono sempre stati dipinti, più da loro stessi che dagli altri in realtà, come “land of opportunitiy”, ossia la terra delle opportunità, dove ognuno può trovare successo se ha l’idea giusta o le competenze adatte. E a quanto conferma una rivista della Carolina del Sud questo può accadere: il giornale infatti ha raccolto un dato molto particolare. Si tratta dei lavori da remoto più pagati nello stato degli USA. Sono lavori più o meno nella norma, ma che hanno stipendi e condizioni eccezionali. La rivista infatti ha scritto questo annuncio: “Se hai competenze in marketing, esperienza con il cloud computing o sai vendere praticamente qualsiasi cosa, potresti essere idoneo per alcuni dei lavori da remoto più pagati, aperti in South Carolina a novembre”. I lavori in questione sono stati trovati facilmente consultando siti come Indeed.com: sono quindi lavori sponsorizzati e resi pubblici, a cui tutti possono avere accesso. E la cosa più eclatante è la retribuzione: da 200 mila euro annui (circa 16 mila euro al mese) ma a volte persino superiori a questa cifra.

Quali posizioni sono più remunerative?

L’annuncio con il salario netto potenzialmente più alto è per un dirigente addetto alle vendite di energia solare. Un “commerciale” che lavorerà presso l’0zienda locale Live Oak Energy Systems. L’azienda offre servizi interni di progettazione e installazione di sistemi solari e fotovoltaici, come pannelli e batterie. un altro annuncio correlato alle vendite: è per un responsabile delle vendite presso Mainstay Medical, un’azienda di dispositivi medici. L’annuncio di lavoro elenca una retribuzione compresa tra gli 85 mila dollari e i 250 mila dollari all’anno. Le qualifiche necessarie per ottenere il posto sono cinque anni alle vendite, una laurea in economia, marketing o finanza e una comprovata esperienza di vendita.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Giusy Versace sul dramma della sua vita: “Nessun risarcimento mi restituirà le gambe, quando ho dolore…”

La vita di Giusy Versace dopo il drammatico incidente in cui ha perso entrambe le…

3 mesi ago

Bonus 2025, con la Manovra c’è un aiuto di 450 euro che puoi avere subito

In che cosa consiste il sussidio statale che va a fare da stampella importante per…

3 mesi ago

Non guidare dopo aver assunto questi farmaci, rischi la confisca del veicolo

Non guidare dopo aver assunto questi farmaci, rischi la confisca del veicolo e la patente…

3 mesi ago

Troppi debiti? Pignorati anche i conti correnti dei familiari: cosa c’è da sapere

Saranno i familiari a dover pagare a causa di coloro che accumulano troppi debiti? Tutto…

3 mesi ago

Decluttering con mancia, scopri come svuotare casa guadagnando

Decluttering con mancia, hai mai pensato di fare spazio in casa? Scopri come svuotare i…

3 mesi ago

Nuove regole della strada, quanto puoi bere in base all’altezza e al peso: così non rischi la patente

Le nuove regole del Codice della Strada stanno dando filo da torcere agli automobilisti: meglio…

3 mesi ago