Sai che c’è un tasto sulla lavatrice che permette di asciugare i vestiti in un attimo? Ecco tutto quello che devi sapere.
Sai usare perfettamente la tua lavatrice e conosci ogni tasto con la sua funzione specifica? Forse non sai che c’è un’opzione che ti permette di asciugare i panni che vengono lavati nell’elettrodomestico. Ma andiamo con ordine e scopriamo di che cosa si tratta. Avere la conoscenza completa dell’elettrodomestico ci permetterà di fare tutto con più efficienza e facilità.
Da quando esiste la lavatrice, le persone sono molto facilitate in casa nelle faccende domestiche. Una volta, e ve lo può dire sicuramente la vostra nonna, tutto doveva essere lavato a mano con grande dispendio di energia. Adesso, invece, è molto semplice: si mettono i panni sporchi dentro al cestello, si aziona il programma di lavaggio e dopo una o due ore si ha tutto lavato e profumato. Ma c’è bisogno anche dell’asciugatura.
Dopo che i panni escono dalla lavatrice, sì, sono puliti e profumati, ma sono bagnati. Quindi, è necessario asciugarli. D’estate non c’è nessun problema perché il clima e il sole permettono di farlo all’aperto in pochissimo tempo. Ma nella stagione fredda come si fa? Molti hanno il deumidificatore in casa da mettere sotto lo stendino, ma sarebbe ideale l’asciugatrice.
L’asciugatrice ci permette di mettere tutto all’interno e dopo poco tempo di avere tutti i panni asciutti. A volte, per alcuni tessuti, non serve nemmeno stirare. È una grandissima comodità. Ma c’è un tasto sulla lavatrice che permette di fare questo. E non tutti sanno di poterlo usare.
È una funzione integrata nelle lavatrici moderne, di ultima generazione. Non bisogna fare altro che sfruttare al massimo l’azione della centrifuga. Ma ecco come si fa.
Il trucco da poter sfruttare si articola in diversi passaggi. Per prima cosa devi azionare il ciclo di lavaggio completo, ma aspettare prima di far partire il giro di centrifuga finale. Poi, devi aprire il cestello della lavatrice, inserire un asciugamano grande, pulito e completamente asciutto.
Puoi prendere un asciugamano da palestra, oppure uno da bagno. Deve essere grande, non come quello con cui ci si asciuga le mani, per intenderci. Lo metti tra i vestiti bagnati e poi chiudi lo sportello della lavatrice. A questo punto invii la centrifuga finale adatta ai capi contenuti all’interno chiaramente.
In pratica, l’asciugamano assorbirà la maggior parte dell’acqua presente, togliendola agli altri capi. Quindi, il risultato finale sarà un bucato leggermente umido che può asciugarsi al di fuori in un batter d’occhio.
Con questo trucco che si può fare con la lavatrice, senza asciugatrice, si può risparmiare spazio, energia e tempo. Infatti, alcuni capi saranno già pronti da indossare senza bisogno del ferro da stiro. Altri saranno leggermente umidi ancora, ma basterà pochissimo per asciugarli definitivamente. Che cosa ne pensate?
La vita di Giusy Versace dopo il drammatico incidente in cui ha perso entrambe le…
In che cosa consiste il sussidio statale che va a fare da stampella importante per…
Non guidare dopo aver assunto questi farmaci, rischi la confisca del veicolo e la patente…
Saranno i familiari a dover pagare a causa di coloro che accumulano troppi debiti? Tutto…
Decluttering con mancia, hai mai pensato di fare spazio in casa? Scopri come svuotare i…
Le nuove regole del Codice della Strada stanno dando filo da torcere agli automobilisti: meglio…