La giornalista e conduttrice Myrta Merlino ha raccontato dei retroscena alquanto curiosi ed a tratti insospettabili della sua carriera.
Quando si parla di Myrta Merlino, nonostante siano passati anni, non mancano i collegamenti a Barbara D’Urso, la conduttrice simbolo di Mediaset che dopo anni ed anni di carriera, ha voltato pagina. La Merlino infatti è al timone di Pomeriggio Cinque, programma di Canale 5 previamente curato dalla D’Urso. Sarà forse questo il motivo per cui la Merlino non sia entrata pienamente nel cuore degli italiani?
Almeno questo è quanto emerge sui social; sul profilo personale la Merlino ha postato per ultimo questa foto insieme a Dario Maltese, il conduttore che l’avrebbe sostituita per un periodo al timone del programma. Ed i commenti degli utenti non sono poi così lusinghieri; qualcuno la invita persino a non tornare più a Pomeriggio Cinque.
La conduttrice ha rilasciato di recente un’intervista nella quale si è svelata a 360 gradi raccontando gli aspetti curiosi della sua vita. Non poteva non esordire parlando del suo lavoro, una professione che la stessa ama e a cui dedica tantissime energie e passione. La sua conduzione di Pomeriggio 5 non è stata proprio facile ed ha dovuto far fronte, ammette, a numerose insidie.
Ostacoli che la stessa cerca di affrontare giorno dopo giorno, una fatica ben ricompensata visto che le sta portando dei risultati più che gratificanti. Oggi infatti Pomeriggio 5 è uno dei programmi più seguiti di Canale 5: “Sentivo la responsabilità, ma sono abituata a portare il peso sulle spalle. Col tempo, siamo riusciti a creare un formato forte, una narrazione diversa.” Ha sottolineando come ci sia voluto del tempo e dedizione per cucire un format già funzionante ma che fosse più adatto a lei.
La giornalista non ha nascosto il fatto di avere un carattere molto esigente in primis sul lavoro e che spesso la porta a non essere sempre cordialissima e pacata; “Sì, sono iraconda e pretendo molto. Quando siamo in diretta e un collaboratore non mi risponde subito o non mi passa ciò che ho chiesto, mi arrabbio. È un mio difetto, lo riconosco.”
Aspetti caratteriali che fanno emergere una personalità complessa, ricca di passione e determinazione. Myrta Merlino ammette le proprie fragilità, errori ma anche punti di forza, un mix tipicamente umano che si cela in una figura professionale che ogni giorno si confronta con il grande pubblico. E non è assolutamente così facile per come si possa pensare; si richiedono anni ed anni di esperienza.
Myrta, qual è il significato del nome? A svelarlo è la stessa conduttrice; la madre era infatti appassionata di mitologia greca ed ha scelto il nome, da Myrthos. Ha precisato che la madre avrebbe voluto aggiungere la TH solo che all’anagrafe hanno consentito solo la Y. Che asia Myrta o Myrtha, ad ogni modo il suo nome è sicuramente ad oggi tra i più interessanti.
La vita di Giusy Versace dopo il drammatico incidente in cui ha perso entrambe le…
In che cosa consiste il sussidio statale che va a fare da stampella importante per…
Non guidare dopo aver assunto questi farmaci, rischi la confisca del veicolo e la patente…
Saranno i familiari a dover pagare a causa di coloro che accumulano troppi debiti? Tutto…
Decluttering con mancia, hai mai pensato di fare spazio in casa? Scopri come svuotare i…
Le nuove regole del Codice della Strada stanno dando filo da torcere agli automobilisti: meglio…