Serie A, la classifica aggiornata dopo il 18esimo turno: il Napoli agguanta l’Atalanta, che caos in zona retrocessione!
Continua ininterrottamente il campionato di serie A, con nuovi colpi di scena e tanto spettacolo.
Frena l’Atalanta capolista: i nerazzurri pareggiano 1 a 1 a Roma con la Lazio e si fanno raggiungere dal Napoli in classifica. Gli azzurri dominano con il Venezia ma riescono a sbloccare il punteggio soltanto nel finale: la rete di Raspadori, dopo il rigore sbagliato da Lukaku, riporta Antonio Conte in vetta. Benissimo l’Inter, che vince in scioltezza a Cagliari: la banda di Inzaghi è virtualmente prima perchè ha una partita da recuperare.
Pareggio pirotecnico tra Juventus e Fiorentina: il 2 a 2 dello Stadium non accontenta nessuno. Anche Milan e Roma chiudono sull’1 a 1: i rossoneri, dopo l’ennesimo risultato deludente, esonerano Fonseca per prendere Coincecao. Sconfitta sanguinosa del Bologna, che perde in casa per 3 a 2 con il Verona: bel salto in avanti proprio dei veneti che salgono in classifica. Vittorie preziose in ottica salvezza di Como e Parma che superano rispettivamente Lecce e Monza.
In serie A, tutto è apertissimo: al momento, fare previsioni è estremamente difficile. La lotta per lo scudetto sembra essere un discorso a tre: l’Inter è ovviamente la favorita. I nerazzurri, nonostante la sconfitta nel derby con il Milan, hanno mostrato una superiorità netta praticamente contro tutti.
Il Napoli ha, rispetto alle sue avversarie, soltanto una competizione: questo, alla lunga, potrebbe dare un vantaggio agli azzurri. Ottimo però il lavoro di Antonio Conte che ha preso una squadra allo sbando riportandola in cima al campionato. Pesante cambiamento in corsa per il Milan: ovviamente per i rossoneri una mancata qualificazione in Champions League sarebbe sanguinosissima. La Lazio, dopo un inizio da sogno, ha perso terreno dai primi posti perdendo per 6 a 0 contro l’Inter e pareggiando per 1 a 1 con l’Atalanta. I biancocelesti, però, hanno giocato benissimo contro la squadra di Gasperini e meritavano sicuramente la vittoria. Zona retrocessione: il Monza continua a perdere, ma nulla è già deciso. Maldini e compagni hanno tutto per rimettersi in gioco. Rischia il Cagliari: i sardi sono terzultimi nonostante un organico di livello. Nel 2025, servirà un deciso cambio di passo perché le altre non stanno di certo a guardare. Ecco tutta la classifica:
Atalanta 41
Napoli 41
Inter 40
Lazio 35
Fiorentina 32
Juventus 32
Bologna 28
Milan 27
Udinese 24
Torino 20
Roma 20
Empoli 19
Genoa 19
Verona 18
Como 18
Parma 18
Lecce 16
Cagliari 14
Venezia 13
Monza 10
La vita di Giusy Versace dopo il drammatico incidente in cui ha perso entrambe le…
In che cosa consiste il sussidio statale che va a fare da stampella importante per…
Non guidare dopo aver assunto questi farmaci, rischi la confisca del veicolo e la patente…
Saranno i familiari a dover pagare a causa di coloro che accumulano troppi debiti? Tutto…
Decluttering con mancia, hai mai pensato di fare spazio in casa? Scopri come svuotare i…
Le nuove regole del Codice della Strada stanno dando filo da torcere agli automobilisti: meglio…