Un corpo è stato rinvenuto in un bosco, potrebbe trattarsi di Manuel Cantoni, il 38enne scomparso nel nulla i primi di agosto del 2024.
I ritrovamento di un cadavere nel bosco potrebbe dare risposta al mistero della scomparsa di Manuel Cantoni, l’uomo di Collio, Brescia, di cui non si avevano più notizie dal 2 agosto 2024.
A Bovegno, nel bosco di Graticelle, è stato rinvenuto un corpo in avanzato stato di decomposizione. Il corpo è stato ritrovato impiccato e potrebbe essere del 38enne scomparso. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire con certezza l’identità attraverso un’autopsia. La famiglia, già avvertita, attende con dolore e apprensione l’esito degli esami.
La scomparsa improvvisa di Manuel Cantoni
Manuel era uscito di casa alle 5 del mattino del 2 agosto 2024 per recarsi al lavoro, ma non è mai arrivato a destinazione.
La famiglia aveva perso ogni contatto con lui intorno alle 19 dello stesso giorno. Nelle ore successive, il suo furgone è stato rinvenuto abbandonato a Bovegno, lasciando intendere che qualcosa di insolito fosse accaduto.
Nonostante le ricerche estese e gli appelli pubblici, Manuel sembrava svanito nel nulla. I familiari non si sono mai arresi.
Il fratello, con la voce spezzata dall’emozione, aveva diffuso un video messaggio per Manuel: “Se vuoi allontanarti da casa, cerca di far sapere alla mamma e al papà. Non meritano questo dolore. E, soprattutto, devi dare un segno alle tue bambine. Qui sono giorni di panico”. Le sue parole erano un grido d’aiuto, un tentativo di rompere il silenzio in cui Manuel sembrava essersi avvolto.
Il ritrovamento del corpo nel bosco
La svolta nel caso è arrivata oggi, venerdì 3 gennaio 2025, quando alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un cadavere nel bosco di Graticelle.
Gli elementi ritrovati sul posto suggeriscono che si tratti di Manuel Cantoni, anche se solo l’esame autoptico potrà fornire una conferma definitiva. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, indicando che si trovava lì da molto tempo.
Le Forze dell’Ordine hanno delimitato l’area e avviato le indagini per ricostruire gli ultimi momenti dell’uomo e chiarire le circostanze della morte.
Un momento tremendo per la famiglia di Manuel
La famiglia di Manuel, che in questi mesi ha vissuto nell’angoscia, è stata prontamente informata del ritrovamento. I familiari avevano moltiplicato gli appelli sui media locali e sui social, sperando in un ritorno o almeno in una traccia che permettesse loro di capire cosa fosse successo. Per loro, questa scoperta rappresenta un momento di dolore, ma anche una possibile chiusura di una vicenda straziante.
Se verrà confermato che si tratta di Manuel, rimangono molti interrogativi da chiarire. Perché Manuel si trovava in quel bosco? Cosa lo ha spinto a lasciare tutto e non avvisare i suoi cari? Si è trattato di un gesto disperato o c’è qualcosa di più? Le autorità continuano a indagare per fare luce su questa tragica vicenda.