La vita di Giusy Versace dopo il drammatico incidente in cui ha perso entrambe le gambe, nessun risarcimento potrà restituirgliele.
Il suo cognome è conosciuto a livello internazionale con Santo, Gianni e Donatella Versace, anche Giusy Versace nel corso della sua vita e della sua carriera ha conquistato non poco successo e popolarità. È lei la prima donna italiana che ha corso nonostante la doppia amputazione ed è riuscita ad aggiudicarsi fino ad ora ben undici titoli italiani.
Giusy Versace è stata anche la prima deputata, attualmente ricopre il ruolo di senatrice in Parlamento. In passato ha dovuto affrontare un periodo davvero delicato e difficile che inevitabilmente ha cambiato la sua vita. A causa di un terribile incidente ha perso entrambe le gambe. In un’intervista concessa a Il Corriere della Sera riferendosi al suo primo libro intitolato ‘Con la testa e con il cuore si va ovunque’, ha fatto sapere che ha raccontato il giorno dell’incidente in maniera cruda.
Col passare del tempo Giusy Versace ha imparato a convivere con il dolore che prova, però ha dovuto fare i conti con gravi conseguenze. Lei stessa ha spiegato che in varie occasioni si manifesta la sindrome dell’arto fantasma, ad esempio quando sente formicolio al piede o prurito al polpaccio che non ha più.
Le rivelazioni di Giusy Versace sul dolore dell’arto fantasma, a volte piange e si chiude in casa
Oltre alla sindrome dell’arto fantasma la nota atleta paralimpica ha parlato anche del dolore dell’arto fantasma, che si manifesta sotto forma di scosse elettriche ed è terribile quando si presenta.
Giusy Versace in merito al dramma che ha cambiato la sua vita ha fatto sapere che ci sono giorni in cui piange dal dolore e l’unica cosa che riesce a fare in quel momento è quella di chiudersi in casa e spegnere il cellulare. Ha poi aggiunto: “Nessun risarcimento mi restituirà le gambe. Quei soldi del risarcimento sono fermi per quando sarò vecchia. Ne ho usato una parte per fare del bene”.
Sono passati quasi vent’anni da quel maledetto giorno in cui è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale in cui ha perso entrambe le gambe. Fortunatamente è riuscita pian piano a riprendere in mano la sua vita, anche se ha dovuto affrontare non poche difficoltà. La Versace ha fatto sapere che oggi ha quindici paia di gambe e le cambia a seconda delle circostanze. Ha quelle per andare al mare, quelle per lo sport, quelle adatte ai tacchi e molte altre ancora.
Giusy Versace ha dei rimpianti? Cosa ha detto in merito al suo cognome
Parlando di possibili rimpianti Giusy Versace ha rivelato che forse da piccola avrebbe voluto lavorare con Donatella, Santo e Gianni Versace però è stata felice di essere riuscita ad affermarsi con le sue forze nello stesso campo. Ha poi fatto sapere che in molte occasioni il suo cognome l’ha danneggiata perché molte aziende la scartavano a priori perché avevano paura che volesse fare spionaggio.
Sara Fonte